Vogliamo una Pordenone che diventi la miglior casa possibile per i nostri amici animali.
È importante per noi stringere un patto di amicizia e rispetto tra i concittadini Pordenonesi e tutto il mondo animale.
Proponiamo l’apertura di una clinica veterinaria cittadina e sosteniamo quei cittadini che trovano animali infortunati, feriti e abbandonati, dando loro un punto di riferimento valido e la garanzia delle migliori cure.
Tra i nostri obiettivi, la priorità è la diffusione di una nuova e condivisibile consapevolezza:
la cultura del rispetto e il diritto alla vita, tanto presente nel nostro programma, deve necessariamente essere rivolta anche a tutti i nostri amici animali.
Creando una convenzione tra Comune e veterinari, desideriamo rendere meno onerosa la sterilizzazione.
È anche necessario avviare un dialogo con le associazioni a difesa degli animali, organizzando le Colonie all’interno della città, alle quali bisogna garantire un riparo con del cibo asciutto e una vita migliore. Molto importante promuovere le adozioni degli animali che si trovano nei canili o gattili, anche per mezzo di un sito internet comunale dedicato.
Attraversi manifestazioni di sensibilizzazione e corsi tenuti da professionisti, ci prefiggiamo di aiutare i cittadini alla cura dei loro animali domestici, migliorando così la vita di cani, gatti, coniglietti, criceti e pappagallini.
Come tutti vogliamo una Pordenone pulita, dove i luoghi adibiti a sgambatura cani siano dotati di fontane di acqua, sacchetti per la raccolta delle deiezioni e contenitori per le stesse.