Siamo una lista prettamente al femminile. Rappresentati da donne che vogliono fare la differenza e che vogliono assumersi un impegno, per difendere i diritti, la tutela e la parità del genere femminile.
In collaborazione con le associazioni del territorio e i centri di ascolto, vogliamo creare una rete a supporto delle donne, accrescere e potenziare la consapevolezza femminile.
Individuare una sede per le donne, ove offrire servizi di tutela e di ascolto (centro di ascolto, centro medico e psicologico, consulenza legale, consulenza per la tutela dei minori e dei diritti delle donne).
Non meno importante, desideriamo occuparci di tutte le attività correlate al supporto medico e psicologico, ma anche alla consulenza legale e alla tutela dei diritti.
Abbiamo bisogno di creare una rete a supporto delle donne, sostenendo e potenziando i centri antiviolenza e istituendone di nuovi.
Il web è il mezzo ideale per fornire a tutti e soprattutto a tutte, le informazioni necessarie sui servizi a disposizione, con indirizzi e recapiti mail e telefonici per informarsi ed orientarsi.
Non dobbiamo dimenticare che anche in questo caso loT e la digitalizzazione possono essere utilizzate come strumento di prevenzione e tutela in caso di violenza alle donne.
Alle lavoratrici di tutte le età, vogliamo dare la possibilità di accedere ad attività di consulenza e incentivi per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile.
Sarà fondamentale anche introdurre il tema del bilancio di genere e la sua promozione presso altri enti.
Con manifestazioni ed eventi ad hoc, diffonderemo la conoscenza dell'apporto delle donne in tutti i campi, dalla scienza alla letteratura, dal passato fino ad oggi, per motivare e sensibilizzare alla parità.
Tra i nostri obiettivi anche la promozione di percorsi di formazione, educazione sentimentale nelle scuole e tra i giovani, per educare tutti all’eguaglianza e al rispetto della parità dei generi.