Benvenuti nel mio blog.

anna1bx-forum.jpg

LIBERTA’ E RISPETTO

Benvenuto nel mio blog! Quando ho aperto questo diario virtuale ero molto titubante! Un blog è una finestra aperta sul mondo in cui possiamo gridare a tutti  le nostre idee, i nostri pensieri e le nostre preoccupazioni. Inizialmente la cosa che mi ha spinta a ritagliarmi questo spazio nel web era dovuta al fatto che mi sentivo vittima di un’ingiustizia.  La mia sospensione dall’insegnamento è stata per me un’esperienza amara. In seguito ho compreso che non potevo parlare solo di me e che dovevo utilizzare la mia esperienza e lo spazio virtuale che mi ero ritagliata per parlare a difesa di altre persone che come me vivevano esperienze negative. I temi e gli argomenti si sono via via susseguiti in ogni direzione. Non solo argomenti che trattano il mondo della scuola a me tanto caro, ma anche argomenti, etici, politici, sociali, di cronaca nera o notizie singolari trovate nel web. Ogni giorno ci sono migliaia di notizie che meriterebbero di trovare spazio e discussione all’interno di questo blog ed io cerco di selezionarle per darle in pasto alla vostra lettura, alla vostra curiosità o alla vostra voglia di conoscenza. Spero di riuscire pian piano ad entrare nei vostri pensieri e di soddisfare le vostre aspettative per indurvi a visitare costantemente questo blog e soprattutto a scrivere le vostre riflessioni per dargli vita e per divulgare le informazioni in esso contenute. Venitemi a trovare per discutere insieme a me e agli altri visitatori, di argomenti delicati e difficili da affrontare, soprattutto per me in quanto donna e insegnante, sospesa per il mio modo di vivere libero e incondizionato dai falsi moralismi, dall’ipocrisia, dal sessismo o dal perbenismo che la società di oggi dimostra! Spesso, da questi atteggiamenti che molti assumono, nascono le discriminazioni, i pregiudizi e gli atteggiamenti falsi nei confronti del prossimo. Vorrei parlare con voi anche della libertà in generale, di sesso e sessualità, dei diritti dell’essere umano, di cambiamenti sociali, di temi etici, di trasgressione, di amore, di rapporti di coppia, di ingiustizie subite, di noi donne e di qualunque altro tema di attualità sia interessante ed intrigante. Le parole “rispetto” e “libertà” hanno per me un significato fondamentale nella mia esistenza e vorrei fossero sempre presenti nelle discussioni e nei rapporti tra persone educate e civili. Su queste solide basi potremo affrontare ogni argomento in modo serio e costruttivo e forse contribuire in minima parte ad un mondo migliore o più semplicemente a migliorare noi stessi! Grazie a tutti!  Prof.ssa Anna Ciriani

92 pensieri riguardo “Benvenuti nel mio blog.

  1. Ciao Anna , sono della prov di Pordenone. Ho seguito , sui giornali e tv, la tua vicenda e ti sono vicino . Anche se ora hai iniziato a insegnare credo che una tale esperienza non si cancella e ti lascerà in segno. Mi piacerebbe conoscerti in qualche locale qui a Pordenone.

    "Mi piace"

  2. Ciao, bella sei bella, è quasi banale dirlo. Trasgressiva pure. Ho guardato il programma che ti/vi aveva come protagonista/i (il plurale l’ho messo perchè c’era anche tuo marito). E’ stato molto interessante non solo per la tua bellezza ma anche e soprattutto per il contenuto dell’intervista che vi hanno fatto. Interessanti le domande ed altrettanto interessanti le risposte sia tue che quelle di tuo marito 8uso del congiuntivo perfetto). Secondo me non tutto è stato reso pubblico. Qualcosa avete tenuto per voi come è giusto che sia. Dopo questo panegirico una domanda: perchè per annaffiare i fiori usi l’innaffiatorio a goccia?

    "Mi piace"

  3. ciao ANNA sono stefano di firenze lascio la mia mail skape1976@hotmail con la speranza di poterti contattare x parlarti di un argomento a me carissimo IL NATURISMO vorrei sapere come lha pensi . . . a me piace moltissimo esibirmi e mostrare il mio corpo ed in estate frequento solo luoghi e spiagge x soli NATURISTI. ti ringrazio moltissimo e spero di ricevere una tua risposta.

    "Mi piace"

  4. ciao sono guilio..ho 54 anni toscano ho visto ieri sera su canale 26 digt terrestre denominato cielo la tua storia…sono entusiasta che ci sono persone come te e tuo marito,ho provato piacere e tanto desiderio di incontrarvi per conoscerci…mio augurio di vederci di persona ..congratulazioni..mio recapito telefonico 393 9841336

    "Mi piace"

  5. Ciao anna ho visto la tua intervista sul canale cielo…sei il mio idolo ho visto dei tuoi video su internet mentre scopavi…mi sn eccitato e mi sn fatto una sega su d te..a me piace ogni forma d sesso vorrei scopare kn te se fosse possibile spaccarti in mezzo la figa e nel culo xk ho visto k lo sai prendere bene…come posso fare x incontrarti…??? Grazie un bacio

    "Mi piace"

  6. Il post del 15 dicembre scritto da un mio omonimo, Riccardo come me per l’appunto, esprime un condivisibile entusiasmo.

    Tuttavia ci tengo a precisare che l’autore del post non sono io, ma un mio omonimo. Pertanto, onde evitare sovrapposizioni, in futuro mi firmero’ “Rick”

    Rick

    "Mi piace"

  7. Buonasera Anna,
    Oggi per puro caso ho visto un servizio televisivo nel quale veniva raccontata la vicenda della tua, credo temporanea, sospensione dall’insegnamento. Il servizio comprendeva molte interviste non solo a te stessa ed a tuo marito, ma anche a diversi abitanti della tua città, Pordenone.
    Ho percepito un grande amore da parte di tutti gli intervistati nei tuoi confronti : questa è la realtà emotiva ed affettiva. Il problema invece sorge quando tutti iniziano a cercare di inquadrare la vicenda da un punto di vista razionale. Può una donna così libera e vitale essere una buona insegnante ed un buon esempio per i suoi studenti ? Io credo di si, ma il fatto è che spesso noi esseri umani entriamo in conflitto con noi stessi e con gli altri quando siamo chiamati a discernere razionalmente in questioni che suscitano la nostra naturale emotivita’. Penso che la tua storia, oltre a suscitare curiosità, pettegolezzi, passioni e critiche, sia in realtà una bellissima occasione per farci riflettere sulla incapacità di accettare quella meravigliosa ed umana emotività umana, da tuo marito definita come un fiore.

    "Mi piace"

  8. Ciao Anna, ti ho conosciuto su la “trasmissione di Cielo” ovviamente un servizio dedicato a te!!! Sei una donna “con le palle” molto coraggiosa, dotata di un sex appeal tremendo, continua così, e AAAAAUUUUUUGGGGGUUUUUUUURRRRRRIIIIIIIIIIISSSSSIIIIMMMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIII (ke non fanno mai male) x il tuo lavoro d’insegnante. Ciao Prof.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    "Mi piace"

  9. Ciao condivido quello che hai scritto, pero solo in parte.

    Sento nelle righe che hai tanta sincerità, nel cuore.

    A proposito de passo biblico in Giovanni 8:8-11 del perché vanno via prima i più anziani e poi quelli più giovani e perché i più anziani hanno più peccati dei giovani…ma poi alla fine sono andati via tutti perché tutti hanno peccato Romani 3:23.

    Quindi sono andati via prima gli anziani perché hanno avuto più tempo per peccare…e avevano più peccati…ma tutti giudicavano quella donna e non solo anche la condannavano perché la legge la condannava, la legge di Dio…infatti condanna gli adulteri, ma Gesù l’assolve per la legge, per i comandamenti quella donna doveva essere lapidata…Era giusto cosi Dio l’aveva stabilito vedi levitico 20:10 e Deuteronomio 22:20 a 24, ancora questa legge ci condanna…ma la grazia il sacrificio che Gesù ha fatto ci assolve ci libera dalla condanna perché Gesù ha pagato per noi..Concludo con questa parola da parte del signore..Gesù ha assolto quella Donna “Donna dove sono i tuoi accusatori? nessuno ti ha condannata, infatti nessuno poteva tirare la prima pietra perché abbiamo detto tutti hanno peccato…erano andati via, Gesù poteva condannare la donna perché era senza peccato…ma non la condanna ma la salva..Ma gli fa un solenne ammonimento…questo ammonimento e per me che scrivo e anche per chi legge per tutti…vediamo cosa dice Gesù alla donna dopo non averle condannata:E Gesù le disse “Nessuno ti ha condannata? Nessuno Signore… e Gesù le disse neppure io ti condanno; e aggiunge però una parola che ci fa riflettere e ci fa chiedere aiuto Dio…poi Gesù gli dice va e non peccare più”
    Dio aiutami a gestire la sfera sessuale della mia vita come tu vuoi aiutami a consacrare a te tutto il mio esser anima, corpo e spirito. Leggi 1 Tessalonicesi 5:23. io non ti giudico la parola ci giudica entrambi perché vuole che noi apparteniamo a Lui completamente con lo spirito, l’anima e il corpo la mia mail è mango_ag@libero.it

    Cordiali saluti…antonio MANGO

    "Mi piace"

  10. per quello che ho letto su di te posso dire che sei la donna che solo un uomo molto intelligente può avere accanto io ti considero molto 1.affascinante,una femminilità pazzesca,sensuale,provocante con un’aria innoccente ti invidio perchè sei riuscita a buttare via l’ipocresia che ci condiziona la vita complimenti per latua bellezza e personalitè se esiste solo una minima possibilità mi piacerebbe conoscerti e non per le tue scelte sessuali ciao bellissima da Paolo 64

    "Mi piace"

  11. Excellent goods from you, man. I have understand your stuff prior to and
    you’re just extremely fantastic. I actually like what you’ve bought here, certainly like what you’re saying and the best way during which you say it. You’re making it enjoyable and you still take care of to stay it sensible.
    I cant wait to read much more from you. That is actually a tremendous web site.

    "Mi piace"

  12. Rispetto assoluto per te.il sesso è piacere,libertà,e fai benissimo!chi ti parla dietro è solo invidioso di non poterti avere o di avere il tuo ben di Dio.complimenti

    "Mi piace"

  13. I personally blog also and I’m composing a little something very close to this particular blog, Horizontal Blinds “Benvenuti nel mio blog.
    | Madameweb – Anna Ciriani – “LIBERA DI VIVERE””.

    Do you care if perhaps I personallyuse a number of of your
    suggestions? Thanks for your time ,Regan

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.